martedì 7 giugno 2011

Sperimentare nuove forme di orecchini


Mi piace sempre produrre orecchini, ma ci sono periodi in cui le solite forme mi annoiano e sono alla ricerca di qualcosa di più originale.
 E allora .... sperimento, sperimento ... poi ... a volte caccio via tutto, altre volte va meglio.
Qui vedete una forma a metà strada fra il quadrifoglio e la croce greca.


Tutto rame forgiato a mano (e con una particolare zigrinatura nella parte anteriore) e cristalli.



Qui invece l'abbinamento di due forme abbastanza comuni che però insieme formano qualcosa di nuovo ( i fiori li avete riconosciuti, vero? Ispirati decisamente ad Alessia di Beads and Tricks)


Le perline sono ceramica e vetro ... o almeno credo!


Lo spessore del filo varia a seconda delle parti: 0,8mm la monachella, 1,2mm il cerchio, 1mm il fiore.
Per oggi è tutto, perchè sono molto impegnata con il restauro delle mie cornici e degli oggetti acquistati al mercatino.
Quando inizio qualcosa mi prende una specie di frenesia inarrestabile fino alla conclusione dei lavori.
Vabbè, così finisco prima, no?
Vedrete i risultati nei prossimi giorni.
A presto!


Monica

4 commenti:

  1. Davvero deliziosi...premio la fantasia!

    Buon lavoro, cara*

    Maddy

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi! Molto originali e un pochino "vintage" Scusami se ti rispondo solo ora sulla tua domanda sulla scritta sulla valigia, ma ho avuto pochissimo tempo.
    L'ho fatta con uno sjablon non so se si chiama cosí in italiano, ma la puoi anche fare da te facendo con un cartoncino delle lettere per scrivere ció che vuoi.
    Spero di averti aiutata se no scrivimi sulla mia mail. Ciao baci Barbara.

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica, è un piacer conoscerti e scoprire che condividiamo tante passioni, oltre la passione immensa,per i nostri pargoli. Complimenti per gli orecchini, sono deliziosi. Natasha

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!
    Barbara, intendi uno stencil?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...