giovedì 8 settembre 2011

Manutenzione



Sapete tutti quanto mi piaccia restaurare e riverniciare.
Ma ciò che non sapete è che invece detesto i lavoretti di manutenzione:
sono noiosi, faticosi e per nulla creativi.
Così i miei mobili hanno buchetti di tarli, graffi e rigature (dei figli!)
e cerniere non proprio perfette.


La cosa peggiore però, quando si ha la mia passione per i lavori manuali,
è che tutti in famiglia danno per scontato
che attività fastidiose, come riverniciare porte e finestre,
siano compito mio...!?


Nessuno se ne cura ... tanto ci sono io!
Così rimangono lì, ... finchè ...


non mi rassegno e parto con il carteggiare, spolverare,
passare l'impregnante e poi la finitura (tutto all'acqua naturalmente!)
...E addio unghie!



Due cose mi sono state di conforto in questa polverosa e antipatica attività!


La 1) ... è che avrei condiviso tutto con voi!


La 2) ... è stata la presenza divertente e attenta del mio gatto curioso


... che mi ha giocherellato intorno tutto il tempo.


Certo era più interessato lui al mio pennello di mio marito!


Vabbè ...


anche quest'anno...


lavoro terminato


e le mie porte sono al riparo dal lungo inverno!


A presto!


Monica

14 commenti:

  1. Dovresti passare a casa mia!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. dai cara pensa che le tue unghie sono state sacrificate sull'altare glorioso della tua magnifica dimora!!!(così per dare un pò di pompa magna alla cosa,magari ti consola!)...brava,io al contrario non mi ci metto proprio...sarei un pò procastinatrice...
    scappo,un bacione,Marika

    RispondiElimina
  3. E' proprio così Monica, quando scoprono (i mariti) che il gentilsesso sa andare oltre alle faccende domestiche, diventa un guaio....
    Va bene lo stesso poi, specie se si appartiene alla categoria "meglio che lo faccia io altrimenti chissà quando verrebbe fatto"
    a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. si si passa anche a casa mia ;) intanto grazie di essere passata dal mio blog ...sei sempre la benvenuta torna presto! Il tuo è molto creativo ...e complimenti per i piccoli e grandi successi (ho letto il post sul negozio di Rapallo che espone i tuoi lavori)! A presto Ciaooooooo. Ale

    RispondiElimina
  5. Carmen ... appartengo proprio a quella categoria lì ...purtroppo!
    Ale e Silvia... no grazie! Ne ho abbastanza della mia di case!
    Marika... la mia dimora ti ringrazia per il "magnifica"...e sì un pò mi consola.
    Grazie raga!

    RispondiElimina
  6. Ti capisco perfettamente...dopo aver fatto un breve corso di restauro, a casa mi delegano per la manutenzione di porte e quant'altro.
    Il risultato comunque alla fine vale il sacrificio.
    ciao
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Stessa situazione tua..."...lo fa Anna che le piace tanto"..è la frase che sento spesso!!!..però a volte un aiutino non farebbe male, che ne dici? Buona serata,Anna.

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima, che gran risultato complimenti! Avrai una bella soddisfazione, un bacione Barbara

    RispondiElimina
  9. Ottimo lavoro...
    capisco non sia stato divertente ma andava fatto e tu l'hai svolto al meglio...
    una carezza al gattino!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  10. Il tuo sacrificio non è stato vano il risultato è perfetto e come hai fatto notare tu sono pronte per l'inverno!

    RispondiElimina
  11. ara Monica arrivo ora sul tuo blog ed e' una vera sorpresa...piu' vado avanti piu' conosco donne meravigliose creative e abilissime e tu sei una di loro hai fatto un ottimo lavoro e mi "inchino " a tanta pratica...questi uomini che perdono sempre piu' la manualita' nel tempo mi fanno sorridere ..evviva le donne dunque che nn si perdono d'animo e diventano sempre piu' brave :))

    susanna

    RispondiElimina
  12. Mi sa che siamo quasi tutte sulla stessa barca!
    Benvenuta Susanna.
    Grazie a tutte!

    RispondiElimina
  13. La passione per le foto mi lega molto a mio figlio...
    E' Torino la mia città quella della foto
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  14. Che dire, amore ricambiato a prima vista! Anche a me piace moltissimo il tuo blog, e ti seguo!!
    :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...