venerdì 18 maggio 2012

Feste medievali

Post superveloce perchè sono indaffaratissima!
Il 18 - 19 - 20- maggio
si tengono a Quattro Castella (RE)
le feste medievali in onore di Matilde di Canossa.
Sono le feste medievali più importanti della zona e quest'anno mi sono iscritta anche io.
Tutto rigorosamente in costume: artigiani, bancarelle gazebo tutto medievale:
una fatica immane!



A questo si aggiunge il tempo che ovviamente nel fine settimana pare proprio orrendo,
ma ho deciso di andare ugualmente almeno il sabato (pomeriggio, sera, notte... 
sì, perchè c'è pure la notte bianca!)


Cercherò di documentare tutto,
intanto vi lascio le mie ultime creazioni a tema:
sono targhette con la firma di Matilde di Canossa
(fatto storico, non l'ho inventata io!)


Poi ho preparato qualche scatola per allestire meglio e più velocemente il banco.


Il resto lo vedrete lunedì!
Buon we?

Dite che sarà:
"Mercatino bagnato, mercatino fortunato"
o
"Mercatino bagnato, mercatino sventurato"?

... ai posteri l'ardua sentenza
(che poi ardua non mi sembra proprio, anzi, mi sembra fin troppo chiara!)


Monica

12 commenti:

  1. Beh io verrei anche sotto la pioggia a vedere le tue meraviglie dal vivo!!!!!!! in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Cara Monica, in bocca al lupo e... cerca di far tutto entro sabato perchè domenica è previsto proprio maltempo!
    Molto belle anche queste creature!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Cara Monica, cosa vedono i miei occhi ?
    Un paio di orecchini che non conoscevo ?
    In alto a sinistra, quelli bianchi.
    Come hai fatto a imprimere il monogramma sul rame. Tra l'altro bellissimo, "Matilda, Dei Gratia, Si Quid Est" (Matilda, che se è qualcosa, lo è per grazia di Dio).
    Scusa la "lezioncina" ma non ne potevo fare a meno.
    Comunque, ti faccio il mio in bocca al lupo,vorrei essere li' con voi, mannaggia....

    RispondiElimina
  4. Mi puoi tenere da parte una targhetta ?
    Poi la uniamo all'altro materiale.
    Grazie cara Monica.

    RispondiElimina
  5. Spettacolari le incisioni! In bocca al lupo per la rievocazione medioevale, questo inverno ne ho vista una a Lucca bellissima, tutto rievocato a regola d'arte, ma non c'era nemmeno un banchetto che potesse reggere il confronto con le tue creazioni!
    Buon we, Lucia.

    RispondiElimina
  6. Io ad una festa così andrei comunque, anche con l'ombrello!! Facci sapere come'è andata! In bocca al lupo...

    RispondiElimina
  7. Mitica Monica!! L'esposizione è uno spettacolo! Le targhette e i tuoi gioielli li vedo perfetti per questo mercatino medievale e sono bellissimissimi! Io ci scommetto che sarà un successone! In bocca al lupo, ciao, silvia

    RispondiElimina
  8. Bagnato e fortunato....sicuramente! Visto anche le creazioni spettacolari che avrai sul tuo banchetto medievale!

    RispondiElimina
  9. Le tue creazioni saranno assolutamente perfette! E forse anche l'austera Matilde avrebbe ceduto al fascino del tuo rame.
    Sicuramente bagnato/fortunato!
    In bocca al lupo!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Vai Moni che farai un figurone con i tuoi bellissimi gioielli! Facci sapere!

    RispondiElimina
  11. Concordo con Elisond, questa è una perfezione in grado di conquistare l'austerit più austera! Mi stupisci sempre! Vorrei tanto vedere ingrandito il ciondolo che sembra raffigurare un albero...E spero che il tuo mercatino abbia avuto almeno un pizzico di fortuna perchè la gente DEVE vedere quel che fai!Qui al mattino ha più o meno retto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlavo del ciondolo che hai messo nell'espositore a destra, vicino a quello con il fiore!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...